Il progetto “JANUA 2017”, del quale la nostra associazione è sede locale di attuazione, è stato pubblicato nel Bando Nazionale di Servizio civile del 24 maggio 2017. I posti disponibili per la nostra Associazione saranno 6 (SEI), sia per sede che per distaccamento.

Possono presentate domanda di Servizio civile coloro che siano nelle seguenti condizioni:

  • essere maggiorenne al momento della presentazione della domanda;
  • non aver ancora compiuto il 29° anno d’età al momento della presentazione della domanda;
  • essere cittadino italiano o di altro stato membro dell’Unione Europea (UE), oppure essere cittadino non comunitario regolarmente soggiornante;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materiali esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
  • non avere in corso, con l’ente che realizza il progetto, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure non aver avuto tali rapporti nell’anno precedente, per un periodo complessivo di durata superiore a tre mesi.

I candidati non possono avere avuto, nell’anno in corso (2017) rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita (a qualunque titolo) con l’ente sede di progetto, né con esso dovranno avere avuto, nell’anno precedente (2016), rapporti di lavoro o collaborazione di durata superiore ai tre mesi. Non possono presentare domanda di Servizio civile coloro che in passato abbiano già svolto il Servizio civile nazionale, anche se hanno interrotto l’esperienza prima del termine previsto del progetto.

Non saranno ammesse domande che pervengano su modulistica differente da quella prevista dal Bando, disponibile presso la nostra Segreteria (previo appuntamento allo 010/2723379) oppure scaricabile dai siti: www.anpasliguria.it, www.anpas.org e www.serviziocivile.gov.it.

La domanda di adesione deve essere presentata entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 26 giugno 2017.

Si ricorda infine che ogni candidato può presentare una sola domanda di adesione, per un solo progetto e per una sola sede, pena la non ammissibilità di tutte le istanze presentate.

 

Scarica questo documento in pdf – BANDO SITO PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017