Servizi d’urgenza 112

112 emergenzaLa Croce Blu di Castelletto svolge 24h su 24h tutto l’anno, in convenzione con la centrale operativa 118 Genova Soccorso, servizio di emergenza sanitaria territoriale, nel nostro quartiere e in quelli limitrofi.
In caso di emergenza componete immediatamente il numero verde 112.

Si ricorda a tutti i cittadini che i servizi di EMERGENZA, svolti per conto del 112 sono gratuiti, in quanto sovvenzionati dalla Regione.

 

ATTENZIONE

Rispondi a tutte le domande dell’operatore del 112, in modo da facilitare e accelerare l’invio dei soccorsi.

UNA VOLTA RIAGGANCIATO COSA SUCCEDE:

L’operatore in base alla vostra descrizione identifica una patologia, assegna un codice di gravità all’intervento, e invia i mezzi necessari.

  • C (charlie) 1: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE TRAUMATICA
  • C (charlie) 2: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE CARDIOCIRCOLATORIA
  • C (charlie) 3: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE RESPIRATORIA
  • C (charlie) 4: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE NEUROLOGICA
  • C (charlie) 5: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE PSICHIATRICA
  • C (charlie) 6: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE NEOPLASTICA
  • C (charlie) 7: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE TOSSICOLOGICA
  • C (charlie) 8: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE METABOLICA
  • C (charlie) 9: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE GASTROENTEROLOGICA
  • C (charlie) 10: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE UROLOGICA
  • C (charlie) 11: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE OCULISTICA
  • C (charlie) 12: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE OTORINOLARINGOIATRICA
  • C (charlie) 13: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE DERMATOLOGICA
  • C (charlie) 14: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE OSTETRICO-GINECOLOGICA
  • C (charlie) 15: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE INFETTIVA
  • C (charlie) 19: ALTRA PATOLOGIA
  • C (charlie) 20: SOSPETTA PATOLOGIA DI ORIGINE NON IDENTIFICATA
India 0 – Codice Bianco

Viene assegnato ai casi senza caratteristiche di gravità. I pazienti vengono assistiti solo dopo aver fronteggiato le situazioni più urgenti.

In OSPEDALE: Queste prestazioni sono soggette al pagamento del ticket.
Visita NON urgente, attesa indeterminata Paziente non grave, dopo i codici rossi, gialli e verdi.

India 1 – Codice Verde

Viene assegnato quando il paziente non è in pericolo di vita. L’assistenza viene prestata con rapidità ma dopo aver risposto ai casi più urgenti.

In OSPEDALE: Queste prestazioni sono talvolta soggette al pagamento del ticket.
Visita NON urgente, di norma entro 2 ore Paziente non grave, dopo i codici rossi e gialli.

India 2 – Codice Giallo

Viene assegnato ai pazienti con lesioni gravi, o serie alterazioni di una delle funzioni vitali (respiratoria, cardiocircolatoria, nervosa).

In OSPEDALE: Il personale sanitario si adopera per assicurare la massima rapidità di intervento.
Visita URGENTE, di norma entro 20 minuti Paziente grave, ma NON in apparente pericolo di vita.

India 3 – Codice Rosso

Viene assegnato ai pazienti più gravi con pericolo immediato di vita.

In OSPEDALE: Il Pronto Soccorso si mobilita dando priorità assoluta al caso, in termini sia di personale sanitario che delle tecnologie . a disposizione.
Visita IMMEDIATA Paziente in apparente pericolo di vita.

Situazione in tempo reale dei principali Pronto soccorsi

P.S. Osp Galliera

P.S. Osp S. Martino

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C.so Solferino 29,
Parco Villa Gruber
16122 Genova
C.F.: 95022300107

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