La P.A. Croce Blu Castelletto ONLUS rivolge agli asili nido, alle scuole materne di Genova e a tutti gli interessati corsi per l’apprendimento della Manovra di Disostruzione delle Vie Aeree in caso di soffocamento. L’incontro, nello specifico, è rivolto al personale delle strutture ed a tutti coloro che desiderino partecipare all’evento, che potrà essere organizzato nella struttura dell’asilo stesso in orario e data da concordarsi, oppure presso i locali della P.A. Croce Blu Castelletto ONLUS nelle medesime modalità.

I corsi sono tenuti da soccorritori volontari adeguatamente formati. Questo permette di poter svolgere corsi completamente gratuiti per le strutture e le persone interessate.

Al termine dell’incontro, sarà possibile per chi avrà aderito, se lo riterrà opportuno, devolvere un’offerta a proprio piacimento a fronte del rilascio di ricevuta.

Nessun compenso
Il corso si svolgerà comunque e non sarà mai vincolato ad alcun compenso. Il singolo incontro, della durata di circa un’ora e mezza, sarà organizzato in due fasi: la prima prevederà la spiegazione della manovra mediante l’utilizzo di manichini e la seconda coinvolgerà i partecipanti in prove pratiche. Il corso ipotizzerà tre casi di intervento: sul neonato, sul bambino di età compresa tra 1/12 anni e sull’adulto. In conclusione, il corso si realizzerà in un unico incontro, sarà completamente gratuito per l’istituto ed i partecipanti e verrà organizzato in data e luogo utile e da concordarsi.

Per informazioni
Tutti gli interessati potranno ricevere ulteriori informazioni contattando la Croce Blu Castelletto al numero 010.2723379