Servizi Ordinari
La Croce Blu Castelletto fornisce un servizio ambulanze e/o automedicali per il trasporto di persone disabili, per qualsiasi tipo di visita.
Svolgendo quotidianamente molti servizi consigliamo, a chiunque avesse la necessità, di prenotare un servizio con largo anticipo: appena si ha la necessità o appena si conosce la data precisa del trasporto.
Ecco come funziona la prenotazione di un servizio ambulanza a carico A.S.L.:
- Bisogna richiedere al proprio medico curante un certificato medico per la visita da effettuare.
- Una volta ottenuto il certificato, deve essere vidimato presso un ufficio della A.S.L., che autorizza il trasporto.
- Un volta ottenuto il certificato contattate la croce Blu al seguente numero : 010-27.21.612
N.B.: Il certificato compilato dal medico curante e non timbrato dall’A.S.L. non permette all’utente di usufruire del servizio a spese dell’A.S.L. La Croce Blu svolge anche servizi non autorizzati dalla A.S.L.
Per prenotare i servizi chiamare il numero : 010-27.21.612La Croce Blu Castelletto non impone tariffe su questa tipologia di servizi che svolge. Sono certamente gradite offerte, per rientrare nei costi vivi delle spese : carburante, usura mezzi, materiale sanitario, personale dipendente etc.
Purtroppo molte volte succede che la Croce Blu debba rifiutare dei servizi perché non ha personale o mezzi a disposizione.
La P.A. cerca di venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini, per dire di NO a qualcuno vuol dire che non esiste la possibilità materiale di svolgere un servizio.
Ecco alcuni chiarimenti sui servizi:
- 1. Il certificato vidimato dalla A.S.L. NON dà la sicurezza che la Croce Blu possa svolgere il servizio.
- 2. L’essere soci, non dà la priorità o la sicurezza che la Croce Blu possa svolgere il servizio.
- 3. Se la Croce Blu fosse impossibilitata a svolgere un servizio, si provvederà a fornire altri recapiti, e a fare il possibile per non lasciare l’utente in situazione di difficoltà.
Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a contattarci tramite la sezione contatti